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Le nostre informative.

Privacy Policy

INFORMAZIONI GENERALI

Nella presente informativa vengono illustrate le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti per il sito www.studiomicerasavanelli.it, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre della natura del loro conferimento. L’informativa viene fornita ai clienti ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016.

Il Titolare del trattamento è lo Studio Commerciale Associato di Micera Fabio e Savanelli Paola, con sede legale in Via Borgo Corpo di Cristo n. 16, Cicciano (NA). All’interno dello studio professionale i dati possono essere trattati dai collaboratori che operano in qualità di “Incaricati”, sotto l’autorità del Responsabile e del Titolare del trattamento. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Qualora l’interessato intendesse esercitare i propri diritti o inoltrare eventuali richieste può farlo inviando un’email a info@studiomicerasavanelli.it. L’interessato può inoltre contattare in qualsiasi momento il Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo info@studiomicerasavanelli.it

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali oggetto del trattamento (identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, informatici e, nell’evenienza, giudiziari direttamente riferiti al cliente o, per i dati essenzialmente identificativi ed informatici, agli altri interessati quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc.) comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il Titolare e in osservanza e nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento e protezione dei dati personali, sono utilizzati per il perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alle attività svolte dallo studio professionale e funzionali allo svolgimento del rapporto in essere col l’interessato e ciò relativamente alle prestazioni dallo stesso richieste.

Qualora sia stato fornito il consenso, i dati verranno altresì trattati per l’invio di comunicazioni relative alle attività proprie del Titolare, attraverso mezzi automatici, come e-mail ed sms, nonché mezzi tradizionali, come il contatto telefonico, nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Non è presente alcun processo decisionale automatizzato nel trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gli adempimenti richiesti e sanzionati dalla legge, per il resto il conferimento è facoltativo ma necessario e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito al rapporto e alla sua puntuale esecuzione.

DATI PERSONALI

Attraverso il sito è possibile richiedere informazioni ed iscriversi alla newsletter. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente sito sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (ad esempio quando si richiedono informazioni telefonando al numero indicato sul sito o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ivi presente).

Si rende noto agli utenti che i dati richiesti per l’iscrizione  saranno usati per l’invio di una newsletter periodica tramite il servizio di mailing list fornito da Mailchimp Inc. Per maggiori informazioni sulla gestione della privacy da parte di Mailchimp si rinvia a: https://www.mailchimp.com/legal/privacy/

Nel Sito sono presenti widget sociali società terze, servizi che consentono di interagire con i social network attraverso il sito. Queste società possono acquisire dati relativi alle visite degli utenti nel sito.

Per informazioni sulla privacy policy di Facebook si rimanda alla pagina: https://www.facebook.com/privacy/explanation.php

Per informazioni sulla gestione della privacy di Twitter, si rimanda alla pagina: https://twitter.com/it/privacy

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I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Per maggiori informazioni consulta la sezione Cookies policy presente in questa stessa pagina.
Lo studio professionale non consente il conferimento di dati personali di minori di 18 anni.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso modalità cartacee e supporti informatici. I dati sono conservati attraverso la strumentazione elettronica di cui il titolare si avvale con l’adozione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.
Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.

I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relativi al rapporto instaurato e altresì discendenti dagli obblighi previsti dalla legge, comunque entro i termini prescrizionali fissati per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento.
Con riferimento al trattamento per finalità di invio di comunicazioni relative alle prestazioni professionali rese dal Titolare e per l’invio di messaggi informativi relativi alla sua attività, i dati saranno conservati non oltre il termine di due anni dal primo contatto, fatta salva l’opposizione al trattamento da parte dell’Interessato. L’opposizione al trattamento può essere avanzata dall’Interessato in maniera indipendente per l’una o per l’altra modalità di invio.

I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai Responsabili, interni ma anche esterni alla struttura aziendale, e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati, è prevista dall’articolo 23 del Regolamento, a salvaguardia della sicurezza nazionale e pubblica, difesa, prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati, obiettivi di interesse dell’Unione o di uno Stato membro, nell’ambito di procedimenti giudiziari e azioni civili, per controllo e ispezione di pubblici poteri. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

I diritti dell’interessato sono regolati ai sensi dell’art. 15 Regolamento UE 679/2016. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Può in qualsiasi momento richiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e richiedere la portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali degli interessati a paesi terzi o altre organizzazioni.
L’interessato ha il diritto di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare del trattamento, e ha diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Ha inoltre diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile.

Ai sensi dell’art. 6 lettere b) e e) del Regolamento UE 679/2016 il consenso al trattamento dei suddetti dati non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti per adempiere ad obblighi di legge e/o per l’esecuzione di obblighi derivanti dal mandato professionale in essere.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 il consenso al trattamento dei suddetti dati è invece necessario con riguardo alle finalità ulteriori e specifiche rispetto a quelle esplicitate nel contratto. Le comunicazioni verranno inviate attraverso l’uso di mezzi tradizionali, nonché automatici. Si precisa che l’interessato ha la possibilità di opporsi a tale trattamento, in particolare ha la possibilità di opporsi in maniera specifica e separata all’invio delle comunicazioni attraverso modalità tradizionali e/o all’invio attraverso mezzi automatici, rivolgendosi al suddetto indirizzo mail messo a disposizione dal titolare.

Cookies policy

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